Quelli che... piantano un albero per augurare Buone Feste! PDF Stampa E-mail

festalbero

Legambiente e Lugo Catering hanno scelto un modo diverso per augurare BUONE FESTE,organizzando in altrettante Scuole la piantumazione di 5 alberi...

...di 16 cm di diametro  nelle scuole servite da Lugo Catering, con lo scopo di educare i bambini delle scuole di oggi ed i futuri cittadini di domani, ad un sano e responsabile rapporto con la natura.

Saranno presenti le scolaresche coinvolte nel progetto, le autorità comunali, i circoli locali di Legambiente e Lugo Catering.

L’iniziativa si ricollega alla Campagna “Festa dell’albero” promossa da Legambiente in tutta Italia, con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza delle aree verdi cittadine. Gli alberi infatti  sono i polmoni del Pianeta producono ossigeno e assorbono anidride carbonica, ed il loro ciclo vitale è  indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie.

Per questo ogni anno Legambiente li celebra con  tantissime iniziative lungo la penisola:  piantiamo giovani alberi e arbusti di diverse specie, è il nostro contributo per compensare le emissioni CO2, difendere la biodiversità dei territori, riqualificare zone degradate nelle nostre città.

Lugo Catering è una società mista a partecipazione pubblica e privata. Camst, assieme ai comuni di Lugo, Conselice, Fusignano, Medicina, Russi, Bagnacavallo gestisce un centro pasti in grado di provvedere al servizio di ristorazione di ospedali, scuole e comunità.

Ultimo aggiornamento ( sabato 17 dicembre 2011 )