Home arrow AUTODROMO IMOLA arrow AUTODROMO DI IMOLA 3
AUTODROMO DI IMOLA 3 PDF Stampa E-mail

circuito-imolaAUTODROMO: APPELLO AI SINDACI E AI CONSIGLIERI COMUNALI DEI COMUNI SOCI DI CON.AMI

Dopo la riunione della Commissione Autodromo del 9 novembre scorso, lette l’intervista al sindaco di Imola Manca sul Resto del Carlino e le sue dichiarazioni pubblicate su Leggilanotizia.it, auspichiamo che il buon senso aiuti tutti i consiglieri comunali dei 23 Comuni che aderiscono a CON.AMI a prendere atto che:

- questa struttura non deve andare avanti in perdita all’infinito (oltre 4 milioni di euro dal 2008 al 2012);

- non si può continuare a vivere di nostalgia e immagini che non esistono più;

- i soldi di CON.AMI sono di tutti i cittadini dei 23 Comuni soci;

- esistono diritti prioritari, quali la tutela della salute dei cittadini che risiedono e operano intorno alla struttura, che quasi ogni fine settimana devono subire, impotenti, rumori insopportabili per  intere giornate, non consentiti in altri Paesi, a vantaggio del divertimento di pochi.

Chiediamo pertanto di non avallare eventuali proposte in cui CON.AMI non si impegni a ritorni economici certi per la gestione dell’autodromo, ma soprattutto fornisca garanzie di una drastica riduzione del numero delle manifestazioni motoristiche, le quali devono essere di qualità e di livello tale da suscitare un interesse di massa dei cittadini appassionati, escludendo a priori quelle amatoriali e storiche prive di qualsivoglia rispetto delle emissioni di rumore e gas di scarico previste dal codice della strada e/o normative in materia.

segui il dibattito su: http://www.pensieridemocratici.it/politica/11/imola-2012-non-e-mai-troppo-tardi-autodromo-numeri-e-fantasia-by-mario-zaccherini/comment-page-1/#comment-14647

Ultimo aggiornamento ( luned́ 03 dicembre 2012 )