Home arrow San Lazzaro arrow CONSUMO DI SUOLO A S.LAZZARO 3

A  sostegno  della campagna  STOP AL CEMENTO

SAN LAZZARO - Martedì 4 giugno 2013

ore 18:00, in Piazza Bracci

Cercate la bandiera di LEGAMBIENTE, saremo lì ad aspettarvi

Un pacifico raduno insieme ad altre associazioni e forze del territorio per testimoniare con la nostra presenza :

- che siamo a favore della tutela dei suoli agricoli, che devono restare a questo settore e non diventare aree da urbanizzare  con trasformazioni irreversibili, devastanti anche per il paesaggio. Ma serve davvero ?

- che bisogna concentrare l’attenzione sulle aree urbane evitando di estendere  i confini delle città, creando sempre più traffico, inquinamento, rumore ed impatti di ogni genere sulla nostra qualità di vita. Con costi non più accettabili. Risolviamo prima i problemi che già ci sono!  Non aggiungiamone!

- che le città hanno un profondo bisogno  di essere ripensate a misura di persona, rigenerate da dentro, di tornare luogo di vita e di comunità reale,  con meno slogan e più azioni concrete. Chiediamo più partecipazione ed ascolto dei cittadini che ci vivono.

QUI le foto di ciò che potremmo perdere per sempre

Ultimo aggiornamento ( domenica 02 giugno 2013 )

Pros. >