Menu Content/Inhalt
Home
DISIMBALLIAMOCI A MINERBIO PDF Stampa E-mail
dscn1241DISIMBALLIAMOCI A MINERBIO...

...in collaborazione con COOP Reno e Scuole Medie 

Nell'ambito del PROGETTO AMBIENTE  delle Scuole Medie, e dell'adesione alla campagna "DISIMBALLIAMOCI", gli studenti delle classi terze a lezione di "imballaggi inutili" presso il Supermercato COOP.

Martedì 17 aprile 2012 - ore 14,30-17

Martedì 8 maggio 2012 - ore 14,30-17 

DISIMBALLIAMOCI

 

 

“Disimballiamoci” viene realizzata in collaborazione con le scuole medie e la Coop Reno di Minerbio, mediante iniziativa teorico-pratica presso il supermercato Coop. Dopo una breve illustrazione del problema imballaggi e delle soluzioni e dei comportamenti proposti da Legambiente, vengono formati 4 gruppi: gli “sballatori” si appostano alle casse e convincono i clienti in uscita a lasciare gli imballaggi inutili; gli “intervistatori” che pongono ai clienti del supermercato una serie di domande sui comportamenti già preparate in classe con gli insegnanti; i “compratori” che fanno due spese fittizie (in accordo con la direzione coop i prodotti acquistati vengono rimessi negli scaffali a cura dei volontari Legambiente), una ecologica e una no, i “fotografi” immortalano tutta l’iniziativa; al termine si effettua una verifica su: motivazioni degli acquisti, risultati interviste, ecc… per poi trarre le conclusioni...

Ultimo aggiornamento ( domenica 15 aprile 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

Annunci

Destinare il 5x1000 a Legambiente...

...ti ripaga in natura

Destinare a Legambiente Medicina il 5 x mille delle tue imposte è molto semplice. Sulla CERTIFICAZIONE UNICA o sui modelli per le dichiarazioni dei redditi, 730 o UNICO, firma nello spazio riservato al “Sostegno del volontariato, …” ed inserisci il codice fiscale di Legambiente Medicina: 92033690378. 

 
 

Discarica Tre Monti: Vediamoci Chiaro...

DISCARICA TRE MONTI

AUTODROMO IMOLA

AUTODROMO IMOLA

Circoli locali

San Lazzaro

Chi e' online