TORRENTE SILLARO PDF Stampa E-mail

PERCHE' QUANDO PIOVE CI ALLAGHIAMO?

Tipico intasamento dei corsi d’acqua, nel caso allegato del  torrente  Sillaro in località  Portonovo di Medicina: a chi diamo la colpa? A quegli incoscienti ed integralisti dgli ambientalisti/verdi che, nel luogo comune, si “oppongono alla pulizia” dei corsi d’acqua? Queste sono potature, ma solitamente si tratta dello sfalcio lasciato lungo l’argine dei corsi d’acqua da parte di chi fa la “manutenzione”, perchè i contadini non lo vogliono sul loro terreno agricolo,pur essendo di pertinenza demaniale: usiamo anche questi scarti vegetali per alimentare gli impianti biogas agricoli, anzichè dei prodotti per l’alimentazione!
Chi dovrebbe controllare che tutto ciò non avvenga, è forse timoroso di infastidire i rappresentanti della maggioranza di coloro che siedono nei consigli di amministrazione degli enti di gestione dei corsi d’acqua?

Ultimo aggiornamento ( domenica 22 aprile 2012 )