Home arrow DISCARICA TRE MONTI arrow IL GRANDE BLUFF DEI RIFIUTI

I piu' letti

IL GRANDE BLUFF DEI RIFIUTI PDF Stampa E-mail
discarica_bluff_9_febbraio

Il Comitato Vediamoci Chiaro organizza per venerdì 9 febbraio una serata al Nuovo Cinema Pedagna di Imola sul tema "Discarica Tre Monti: il grande bluff dei rifiuti".

Alle 20,30, dopo un aggiornamento a cura dello stesso Comitato, seguiranno interessanti interventi: Natale Belosi, dell'Ecoistituto di Faenza, riporterà esperienze virtuose di altre città che hanno risolto il problema dei rifiuti e Pino Ciociola, giornalista inviato speciale di "Avvenire", autore di numerosi pezzi sulla "Terra dei Fuochi", che illustrerà cosa sta succedendo su scala locale e nazionale, evidenziando le situazioni di illegalità e le conseguenze sulla salute dei cittadini.

Invitati speciali della serata saranno diversi Comitati provenienti da altre zone della Regione e fuori che racconteranno le loro esperienze.

Hanno già confermato la loro presenza:

- Comitato Fermare la Discarica (Carpineti - RE);

- Comitato contro l’ampliamento della discarica (Castel Maggiore - BO);

- Comitato PRO Ambiente e contro ampliamento discarica di Baricella - BO;

- Comitato Cittadino di Firenzuola (FI);

- Comitato "Viviamo la Valle Uso" dalla Romagna.

Sarà l'occasione per creare una rete tra i comitati nati contro la nascita e l'ampliamento di discariche che l'applicazione del Piano regionale dei rifiuti e una corretta e virtuosa gestione avrebbero dovuto eliminare. Una serata che si preannuncia davvero interessante...

Imola, 05 febbraio 2018

Comitato Vediamoci Chiaro

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 14 febbraio 2018 )