Home arrow Chi siamo
Chi siamo

Legambiente Medicina è un’associazione di volontariato che dal gennaio 1991 si occupa della difesa dell’ambiente e dei consumatori. Per raggiungere questo scopo opera cercando di incidere sulle scelte politiche legate al territorio affinchè queste vengano effettuate nel rispetto dell’ambiente, dei consumatori, degli utenti e dei cittadini in generale. Fin dalla sua nascita Legambiente Medicina è diventata sempre più punto di riferimento per problemi legati al territorio: osservazioni al PRG, scarichi abusivi, raccolta differenziata dei rifiuti, manutenzione dei canali, scarichi fognari, inquinamento atmosferico ed acustico, uso improprio di pesticidi, rimboschimento e salvaguardia del verde, difesa degli animali, abusivismo edilizio, energie alternative, assistenza e difesa dei cittadini, ecc.. Collabora con gli insegnanti per l’introduzione dell’educazione ambientale nelle scuole di Medicina.

Le riunioni, aperte a tutti, si tengono il primo lunedì feriale di ogni mese alle ore 21 presso la sede a Crocetta di Medicina in via S.Vitale Est 4452, dove è anche possibile "consultare" un rifornitissimo Centro di Documentazione Ambientale. Chiunque può sostenere Legambiente: l’adesione è annuale e costa 30 euro (10 euro fino a 14 anni, 15 euro da 15 a 25 anni).

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 gennaio 2008 )

Destinare il 5 x mille a Legambiente        ti ripaga in natura

Destinare a Legambiente Medicina il 5 x mille delle tue imposte è molto semplice. Sul CUD 2013 o sui modelli per le dichiarazioni dei redditi, 730 o UNICO 2013, firma nello spazio riservato al “Sostegno del volontariato, …” ed inserisci il codice fiscale di Legambiente Medicina: 92033690378.