Menu Content/Inhalt
Home
LA NOSTRA TERRA PDF Stampa E-mail

terra_inmanoNon un semplice documentario, p di un film emotivamente coinvolgente

HOME - LA NOSTRA TERRA

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=I1fQ-3-CEFg

 

E' un messaggio per salvare il mondo, un ambizioso progetto curato da Luc Besson e girato dal fotografo francese Yann Arthus-Bertrand. . .

 

. . . Il film ha per protagonista assoluto il Pianeta Terra, ritratto dall'alto nelle sue infinite sfaccettature: naturali e umane. Riprese aeree inquadrano cascate amazzoniche, fiumi africani, barriere coralline, la fauna di cinque continenti ma immortalano anche il paesaggio urbano con le sue distese di grattacieli. Le riprese si perdono tra le bidonville dei paesi africani e le oceaniche coltivazioni americane. Home-La nostra Terra è un messaggio universale e per la sua portata globale il 5 giugno 2009, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente indetta dall'Onu, è stato proiettato  contemporaneamente in 87 paesi, su tutti i media, persino all'aperto, su mega schermi, a Parigi, Cancun, New York, Bristol e Barcellona. I proventi sono stati destinati all'associazione Goodplanet, fondata dallo stesso Arthus-Bertrand nel 2005 con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile e salvare la Terra: la casa di tutti, HOME appunto.

In Italia è stato trasmesso una sola volta, da RETE 4 alle 23,20 del 5 giugno 2009

Ultimo aggiornamento ( luned́ 21 maggio 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

Annunci

Destinare il 5x1000 a Legambiente...

...ti ripaga in natura

Destinare a Legambiente Medicina il 5 x mille delle tue imposte è molto semplice. Sulla CERTIFICAZIONE UNICA o sui modelli per le dichiarazioni dei redditi, 730 o UNICO, firma nello spazio riservato al “Sostegno del volontariato, …” ed inserisci il codice fiscale di Legambiente Medicina: 92033690378. 

 
 

Discarica Tre Monti: Vediamoci Chiaro...

DISCARICA TRE MONTI

AUTODROMO IMOLA

AUTODROMO IMOLA

Circoli locali

San Lazzaro

Chi e' online